<p><strong>SERVIZIO DI TRASPORTO AL GREST 2024 CON LO SCUOLABUS COMUNALE</strong></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">Destinatari del servizio</span></strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="font-size:11.0pt">Il servizio di trasporto è rivolto solo ai minori che si sono iscritti al GREST in parrocchia e che nell’anno scolastico 2023/24 hanno frequentato la scuola primaria di primo grado (elementari e medie).</span></span></p>
<p style="text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">Periodo e orari</span></strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="font-size:11.0pt">Il trasporto sarà effettuato <strong>dal 17 giugno al 26 luglio 2024</strong> dal lunedì al venerdì <strong>solo al mattino</strong>. </span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="font-size:11.0pt">Gli orari in cui trovarsi alla fermata dello scuolabus sono compresi:</span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="font-size:11.0pt">dalle 07.55 alle 08.30 per l’andata e dalle 12.30 alle 12.50 per il ritorno</span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="font-size:11.0pt">Gli orari precisi saranno pubblicati il 12 giugno 2024 sul sito <a href="http://www.elpinet.it">www.elpinet.it</a>. e saranno comunicati dal coordinatore del servizio di trasporto alla festa di accoglienza per l’inizio del GREST. Eventuali ulteriori comunicazioni saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo di iscrizione al servizio.</span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">Modalità di iscrizione on line</span></strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="font-size:11.0pt">L’iscrizione può essere effettuata on line solo dal genitore del minore in possesso di SPID (o da chi esercita la potestà genitoriale):</span></span></p>
<ul>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="font-size:11.0pt">sul sito <a href="http://www.elpinet.it">www.elpinet.it</a> – Servizi al Cittadino – Modulistica OnLine Sportello Polifunzionale – Servizi Sociali – <strong><em>Iscrizione trasporto GREST 2024</em></strong></span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:11pt">oppure recandosi previo appuntamento presso l’Ufficio Servizi Sociali primo piano Villa Murri</span></li>
</ul>
<p style="margin-left:19px; text-align:justify"><span style="font-size:11pt">telefonare allo 0734/908332 da lunedì a sabato ore 09.00-12.30 e martedì e giovedì ore 14.30-17.00</span></p>
<p style="text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="font-size:11.0pt">Al momento dell’iscrizione occorre indicare la parrocchia a cui si è iscritto il minore e scegliere la fermata tra quelle indicate. La stessa fermata è valida sia per l’andata che per il ritorno e non sono possibili eccezioni. </span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="font-size:11.0pt">Se tra quelle indicate non c’è una fermata vicina alla propria abitazione inviare comunque la richiesta di trasporto e sarete contattati </span><span style="font-size:11.0pt">per valutare una fermata adeguata compatibile con il tragitto dello scuolabus.</span></span></p>
<p> </p>
<p><span style="font-size:12pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">Costo del servizio di trasporto e modalità di pagamento</span></strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="font-size:11.0pt">Il servizio ha il costo di €30,00 per ciascun minore iscritto per tutta la durata del GREST. </span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="font-size:11.0pt">La somma pagata non è rimborsabile.</span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="font-size:11.0pt">L’iscrizione al servizio di trasporto è valida dopo aver effettuato il pagamento con l’avviso pagoPA che sarà inviato compilato per email all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda, previa verifica che sia possibile effettuare il trasporto. </span></span></p>
<p style="text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="font-size:11.0pt"><strong>Modalità di pagamento</strong></span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="font-size:11.0pt">L’avviso pagoPA può essere pagato con una delle seguenti modalità, il pagamento è soggetto a commissioni diverse a seconda del canale utilizzato:</span></span></p>
<ol>
<li><span style="font-size:13pt"><strong><em><span style="font-size:11.0pt"> sul sito <a href="http://www.elpinet.it">www.elpinet.it</a> – Servizi al Cittadino – Pago OnLine PagoPA – paga un avviso PagoPA indicando il numero di avviso ricevuto</span></em></strong></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="background-color:white"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">con l’</span></span><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">home banking della propria banca o degli altri canali di pagamento on line con logo CBILL o pagoPA</span></span></span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="background-color:white"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">recandosi di persona presso gli uffici postali, in banca, ricevitoria, tabaccaio, supermercato o presso gli sportelli ATM abilitati delle banche.</span></span></span></span></li>
</ol>
<p style="text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="font-size:11.0pt">Per ulteriori informazioni rivolgersi a 0734/908307 - 0734/908332 dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle 12.30</span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="font-size:11.0pt">Coordinatore del servizio di trasporto 3384965495 dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 13.00.</span></span></p>
<p><strong>Informativa e consenso per il trattamento dei dati personali conferiti per l’iscrizione al servizio di trasporto del GREST ai sensi del GDPR 2016/679</strong></p>
<p style="text-align:justify">I dati personali forniti al momento della domanda di trasporto al GREST saranno trattati conformemente alle norme di tutela dei dati personali in vigore e esclusivamente per la finalità per la quale sono stati forniti.</p>
<p style="text-align:justify">Il titolare del trattamento dei dati forniti per l’iscrizione al trasporto per il GREST è: Comune di Porto Sant’Elpidio via Umberto I 485 – 63821 Porto Sant’Elpidio (FM) nella persona del Dirigente Area Servizi alla Persona e alla Comunità Dott.ssa Pamela Malvestiti.</p>
<p style="text-align:justify">La finalità con cui saranno trattati, anche con strumenti informatici, i dati personali forniti è l’organizzazione del servizio di trasporto per il GREST gestito dalla Parrocchia San Pio X in collaborazione con il Comune di Porto Sant’Elpidio. I dati personali forniti potranno essere comunicati alla Parrocchia San Pio X in qualità di Ente titolare della gestione del GREST. I dati personali forniti non verranno diffusi né comunicati a terzi senza specifico consenso, ad eccezione dei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente in materia. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia l’eventuale non conferimento dei dati relativi al minore porterà all’impossibilità di iscriverlo al servizio di trasporto al GREST. I dati forniti saranno conservati per il tempo necessario a completare l’attività per cui sono richiesti; alcuni dati potranno essere conservati anche oltre tale periodo se e nei limiti in cui tale conservazione risponda al legittimo interesse dell’Ente o sia necessario per ottemperare agli obblighi di legge.</p>
<p style="text-align:justify">In ogni momento è possibile esercitare i diritti contemplati dalle normative vigenti in materia di Protezione dei Dati Personali, più specificamente il diritto all’accesso ai propri dati personali, la rettifica o cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o l’opposizione al trattamento stesso, il diritto al reclamo presso un’autorità di controllo.</p>
<p>Per esercitare i diritti previsti rivolgersi al Comune di Porto Sant’Elpidio, ufficio Servizi Sociali, primo piano Villa Murri previo appuntamento da concordare telefonando allo 0734/908332 o a mezzo posta elettronica certificata <u><a href="mailto:psesociali@pec.elpinet.it" target="_blank">psesociali@pec.elpinet.it</a></u></p>